MACCHINE AUTOMATICHE PER LA BRASATURA DEI POLI BOBINE
Macchina automatica di brasatura a induzione, progettata per la produzione di poli del rotore salienti di generatori di energia.

- Sicurezza operatore garantita.
- Macchina interamente rispondente ai requisiti industria 4.0
Vantaggi:
Caratteristiche tecniche:
- Capacità di brasatura di bobine polari fino a 3 m di lunghezza.
- Sistema di pressatura fino a 30 tonnellate.
- Il telaio della macchina è composto da una tavola rotante con un telaio di supporto per la bobina polare e una struttura principale che ospita i bracci di brasatura a induzione e i bracci di pressatura.
- Sistema di brasatura a induzione con controllo della temperatura; le bobine dell’induttore sono dimensionate in base alle specifiche del cliente.
- Un set di tre elementi di raffreddamento è disposto attorno a ciascuna unità induttore.
- Due unità di pressatura si muovono pneumaticamente sopra la giuntura di brasatura per appiattire la saldatura sovrapposta.
- Unità di controllo e pannello operatore con un’unica interfaccia per il controllo della macchina e dell’unità di saldatura ad induzione.
- Modulo integrato di assistenza remota: i tecnici Rimac possono collegarsi in remoto alla macchina e avviare una sessione di assistenza remota in tempo reale. Accedendo al pannello di controllo e al PLC e verificando quindi il funzionamento della macchina, il tecnico Rimac può intervenire direttamente e risolvere il problema o fornire indicazioni tempestive. Il modulo può essere collegato tramite connessione Ethernet, Wi-Fi o scheda GSM.
© 2023 Rimac Machines – Rimac S.r.l. – P.IVA 02569340132